Skip to content

IRBIS 37

Tra gli artisti più interessanti della nuova scena “urban” secondo 105 Trap – Radio 105, Noisey, La Stampa, Rockit e Dlso, Irbis 37 presenta una nuova visione della trap italiana (si parla già di “dreamtrap”). Nei suoi pezzi spazia tra sonorità trap e sperimentazione, con una scrittura viscerale e una metrica che lo diversifica dagli altri artisti rap in circolazione.

Dopo aver pubblicato l’EP “Boccadoro” e aver aperto alcune tra le più significative date del tour di Frah Quintale (tra cui Estragon (BO), Alcatraz (MI), Teatro Concordia (TO)), il 20/03/2019 Irbis 37 pubblica “Schicchere”, l’EP che segna l’inizio di un nuovo percorso con l’etichetta Undamento. Il disco li lancia in un tour estivo che li vede esibirsi in alcuni dei migliori festival italiani (tra cui il Mi Ami Festival) e sul palco del Magnolia in apertura a Franco 126.

Nel 2020 pubblica per Undamento i singoli “Fame da lupi” e “Mentre dormi”, che anticipano “Un altro cielo”, l’album di debutto pubblicato il 20 febbraio 2020 prodotto da Logos.Lux e dNoise. Irbis 37 si conferma una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano, con una visione musicale ibrida e complessa, che punta alla trap arrivandoci tramite sentieri obliqui e originali. Sempre nel 2020 pubblica “Omai” ft. Lil Jolie, prodotto da Estremo, Logos.Lux e dNoise e compare come unico featuring del nuovo album di Frah Quintale, Banzai (Lato blu), con il brano Allucinazioni.