Skip to content

DOLA

Info booking: brenso@undamento.com
Label: Undamento

In bilico tra cantautorato lisergico e attitudine DIY, DOLA è una delle voci più oblique e interessanti del panorama italiano. Un timbro vocale ruvido, un artista trasversale, sfrontato ma emotivo. Dopo il suo debutto con “SNLRNZ 01” e “SNLRNZ 02”, due EP che si ispirano al quartiere romano San Lorenzo, il 05 aprile 2019 pubblica per Undamento “MENTALITÀ”, l’album di debutto prod. bymntl (a eccezione di “Supermecato”, prodotta da Ceri).

Il 27/11/2020 pubblica “CULTURA MIXTAPE”, un disco pensato e realizzato attraverso la forma del mixtape che ha preso forma nel tempo, canzone dopo canzone. Al disco hanno collaborato diversi producer ed artisti, tra cui Coez e Frenetik&Orang3 in “Non si esce vivi” e Ugo Borghetti nella traccia “Pepita” (“Un pezzo che ci piace molto, un ritornello perfetto di Dola, qui non ci si tira indietro di fronte a nulla” – Noisey su Pepita)

I suoi brani sono una collisione allucinata di generi e attitudini: c’è il disagio, la paranoia, la provincia e la voglia di fare tutto a modo suo. Sul palco è impossibile non seguirlo: vola sull’elettronica, urla su breakbeat sperimentali e tocca scenari acustici ed emozionali.