Skip to content

CERI

Info booking: brenso@undamento.com

Label: Undamento

Stefano Ceri, in arte solo Ceri, è uno dei produttori tra i più iconici, innovativi e influenti della scena italiana. Musicista e producer a tutto tondo, con i suoi beat e la sua sensibilità artistica ha definito il suono degli ultimi anni, portando nella musica italiana un suono fresco e dando forma ad un nuovo immaginario.

A 7 anni inizia a suonare il pianoforte, già approcciandosi alla composizione. Frequenta il Conservatorio di musica elettronica e dopo anni di produzione e sperimentazione, inizia la collaborazione con Undamento, etichetta indipendente di base a Milano.

Negli anni ha collaborato con nomi importanti della musica italiana come Mahmood (vincitore del Festival di Sanremo 2019), Salmo, Coez, Calcutta, Franco 126, Frah Quintale e Crookers. Se come produttore ha saputo delineare il suono del nuovo panorama urban/indie/pop, il suo percorso solista lo ha portato ad esplorare mondi diversi e più personali, ricercando una sua dimensione inedita volta verso sonorità più elettroniche. Il 7 giugno 2019 esce Solo”, il suo EP di debutto: tra elettronica minimale, cantautorato e una certa attitudine pop, Ceri si cimenta a scrivere testi da lui stesso cantati, utilizzando la voce come un vero e proprio strumento musicale. Il 26 marzo 2021 “Insieme”, il suo secondo EP. Anticipato dai brani HappySad ft. Franco126 e Buio sereno ft. See Maw, il disco unisce la bellezza della melodia italiana e l’energia ritmica della musica da club. Insieme Ep si compone di 7 tracce di cui 5 sono collaborazioni con artisti tra i protagonisti del panorama musicale odierno: Coez, Franco126, Crookers, Ginevra, Colombre e See Maw.

Sempre nel 2021 firma il remix di “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino, che hanno deciso di pubblicare un ep contente alcune rivisitazioni della loro hit sanremese selezionando 5 tra i più importanti esponenti della musica club. Con Ceri anche Moroder e Cerrone.

Prima di tornare sulle scene con nuova musica, lancia due progetti molto speciali:

  • Live set in studio: tre appuntamenti dove Ceri ha aperto le porte del suo studio ad alcuni fans da lui selezionati, che hanno potuto ascoltare in anteprima i suoi brani ancora inediti
  • Solo/Insieme – Remix Contest: un progetto speciale dedicato alle/ai producer emergenti, dove Ceri ha chiesto loro di realizzare un remix che contenga il sample del suo nuovo singolo, “Solo/Insieme”. Il remix più interessante sarà pubblicato dall’etichetta Undamento e il/la giovane producer potrà trascorrere un’intera giornata in studio con Ceri.

A fine 2021 Ceri annuncia il suo nuovo progetto “WAXTAPE”, un album di matrice elettronica che prenderà forma nel tempo, arricchendosi di nuovi brani ad ogni release. Dopo la prima uscita (WAXTAPE: I° Movimento – out 18/02), il 18/03 uscirà “WAXTAPE: II° Movimento”, che si arricchisce di 7 nuove tracce (per un totale, ora, di 15 pezzi svelati). Il disco contiene il singolo “Solo Insieme”, la cui release è stata accompagnata da un video ufficiale realizzato in UK che ha già raggiunto e superato le 370.000 views su YT.

WAXTAPE è il ritmo di Ceri.

WAXTAPE è l’energia del clubbing e la voglia di dancefloor inteso come esperienza collettiva e profonda.

WAXTAPE è comprendere che la musica è un liquido e in essa non c’è nessuno schieramento di genere. L’unico schieramento possibile è quello fatto di persone che non smettono di ricercare quella singolare scintilla, quel luogo misterioso e indecifrabile in cui ci si ritrova quando si crea la musica. Quel mistero che si può udire ogni volta che “La musica non è più musica, ma la musica diventa magia”. Ceri lo ha presentato dal vivo il 10/03 @ Q Club, Milano, in occasione del WAXTAPE PARTY. Una festa dove il dj/producer ha suonato in anteprima tutti i pezzi del suo nuovo album catapultando i presenti in una nuova wave della scena italiana. Due ore e mezza di dj set con la musica e il ritmo al centro di tutto. Un discorso di sensazioni e chimica e di “presa bene”.